Scuola dell'Infanzia Paritaria San Giuseppe delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore
Chi Siamo
La Scuola dell’Infanzia “S. Giuseppe” accoglie Bambini dai 3 anni(compiuti entro il 30 aprile dell’anno successivo), fino ai 6 anni di età.
La Scuola è finalizzata al servizio del bambino e ha come obiettivi:
-
Favorire la maturazione dell’identità umana e Cristiana della persona;
-
Educare alla vera autonomia,
-
Rafforzare le competenze del singolo.
La nostra Scuola vuole essere anche luogo di formazione culturale e pedagogica per le Famiglie.
Con la sua presenza e la sua azione sul territorio, intende proporre quei Valori Umani e Cristiani che possono contribuire ad un rinnovamento della mentalità in senso Evangelico. Le Famiglie sono invitate a partecipare attivamente alle feste ed alle ricorrenze proprie della Famiglia religiosa.
“Avrete in me un Padre che vi ama” (Carlo Liviero)
La Scuola S. Giuseppe è di ispirazione Cristiana ed è gestita da religiose appartenenti alla Congregazione delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore. Esse continuano l’impegno religioso pedagogico trasmesso loro fondatore Beato Carlo Liviero insigne Cittadino di Monselice, straordinario Parroco nelle comunità di Gallio, Agna ed in fine Vescovo di Città di Castello(PG) dove ha fondato l’istituto delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore. Carlo Liviero, da sempre attento alle esigenze dei più Poveri e dei Bisognosi, ha sempre favorito iniziative di carattere caritativo e formativo rivolte ad aiutare queste categorie più deboli.