Scuola dell'Infanzia Paritaria San Giuseppe delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore
Cosa facciamo
​"L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo." Nelson Mandela
​
La Scuola, ambiente di vita, di formazione e cultura, ha lo scopo di educare i bambini favorendone la crescita psico-intellettuale, sociale, morale e religiosa secondo i principi di una corretta educazione Umana e Cristiana.
Per raggiungere questi obbiettivi mettiamo il Bambino al centro dell’attenzione e delle attività educative, con uno stile che si caratterizza per:
Disponibilità e amorevolezza. Semplicità e familiarità. Rispetto reciproco e gratuità nelle relazioni interpersonali. Serenità e gioia nella convivenza quotidiana.
L’organizzazione prevede lo svolgimento delle attività scolastiche seguendo un progetto educativo – didattico annuale, finalizzato allo sviluppo della personalità di ogni bambino e bambina nella globalità, nella libertà e nell'originalità individuale. Un progetto educativo che mette al centro del suo operare i valori dell’accoglienza, della solidarietà, della condivisione, del servizio, della tolleranza e della pace.

​​
-
La struttura della Scuola è composta da tre aule per le tre sezioni e da altri spazi per le attività di laboratorio e di gruppo, servizi igienici, sala pranzo, cucina e due stanze per il riposo. Inoltre all’ esterno i bambini possono giocare in un ampio spazio attrezzato con giochi.
-
Le insegnanti sono 3,una collaboratrice e la coordinatrice.
-
La Scuola, per chi lo desidera, è attiva con il servizio pre-scuola già dalle ore 7,30, mentre il normale orario delle lezioni è dalle 8,00 alle 16,00 dal lunedì al venerdì.
-
L’offerta formativa prevede che i bambini, oltre alle normali attività, vengano avviati alla comprensione della lingua inglese e svolgano attività di psicomotricità con personale esterno qualificato.
-
La cucina è interna alla scuola, i pasti preparati dalla cuoca seguono un menù di quattro settimane, approvato dalla ULSS di zona.
-
Il Comune di Monselice mette a disposizione delle Famiglie che lo richiedono il pulmino che accompagna i bambini a scuola.